Chi siamo

Carla Demaria e il MCY 105 al 2016 Motor Boat Award
GENNAIO 2016
Carla Demaria e il MCY 105 al 2016 Motor Boat Award

IL MCY 105 è “Highly recommended” a Londra nella categoria dei Custom Yachts.
Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts e di UCINA, riceve inoltre un riconoscimento speciale della Giuria per i 30 anni di carriera nel mondo della nautica.

Nasce Monte Carlo Yachts
DICEMBRE 2008
Nasce Monte Carlo Yachts

Monte Carlo Yachts nasce dall’intuizione di unire il meglio del made in Italy (la tradizione artigianale nel settore nautico, la ricerca della bellezza, la fusione di lusso e arte, il design innovativo) con il know-how industriale del Groupe Beneteau, il leader mondiale nel settore della nautica da diporto sostenuta da una capacità produttiva senza eguali al mondo.

Il cantiere, che risponde ai più rigidi parametri di sicurezza e tutela ambientale, ha la sua sede a Monfalcone, nel golfo di Trieste, all’interno di una vasta area sul mare

Il piacere di navigare arriva a Venezia. Monte Carlo Yachts presenta il nuovo MCY 96
LUGLIO 2017
Il piacere di navigare arriva a Venezia. Monte Carlo Yachts presenta il nuovo MCY 96

Venezia e Monte Carlo Yachts hanno un rapporto molto speciale. Qui è iniziato tutto, quando nel 2010 è stato presentato il nuovo brand, destinato a conquistare un posto significativo nel mondo della nautica. Nel 2015 l'azienda è tornata per presentare il MCY 105, e oggi sarà nella meravigliosa Isola di San Giorgio che verrà svelata l'ultima nata della collezione: il MCY 96.

Il nuovo MCY 96, simbolo della visione dell'azienda e della sua strategia per il futuro, continua a stupire, in linea con il successo del pluripremiato MCY 105. Entra a far parte della gamma come risultato di un investimento significativo di Monte Carlo Yachts nel mondo dei superyachts.

Per l'azienda e la collezione MCY il nuovo MCY 96 rappresenta sia continuità che evoluzione" ha dichiarato Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Il nuovo MCY 96 è un'imbarcazione disegnata e costruita per offrire il puro piacere della navigazione e del viaggio in mare.

Monte Carlo Yachts dà carta bianca ai designer Nuvolari e Lenard
Monte Carlo Yachts dà carta bianca ai designer Nuvolari e Lenard

I due famosi designer iniziano la collaborazione che porterà alla progettazione e alla produzione del progetto MCY, conosciuto per la sua eleganza senza tempo.

La nostra idea guida - confermano i due designer - era quella di realizzare un’imbarcazione autentica, superando certe gabbie che hanno condizionato la nautica negli ultimi vent’anni. Innanzitutto lo scafo e le proporzioni sono da barca che può veramente navigare: siamo su uno yacht, un vero yacht!

Carla Demaria receives "Personality of the Year" Award at the 2016 Asia Boating Awards
7 APRILE 2016
Carla Demaria receives "Personality of the Year" Award at the 2016 Asia Boating Awards

Carla Demaria, President of Monte Carlo Yachts, has been awarded with the “Personality of the Year” recognition at the 12th edition of the Asia Boating Awards. The prestigious award ceremony, which honours the best of the best in Asian and international yachting, was held on April 7, 2016, at ONE°15 Marina Club during the Singapore Yacht Show in the presence of selected guests including VIPs and key personalities from the yachting industry. This is the second award recognising Carla Demaria’s contributions to the yachting world following the Judge’s Special Award at the 2016 Motor Boat Awards earlier this year.

Il MCY 76, primo modello del nuovo brand, viene svelato a Venezia
LUGLIO 2010
Il MCY 76, primo modello del nuovo brand, viene svelato a Venezia

Venezia ha aggiunto fascino all’evento e ha sottolineato, con alcune sue caratteristiche uniche e inconfondibili, i valori fondamentali del progetto Monte Carlo Yachts.
L’italianità innanzitutto, e poi la capacità di gettare ponti tra più culture. Venezia infatti è una porta tra l’Occidente e l’Oriente, tra il Mediterraneo e l’Europa continentale. È la sua autentica anima marinara che bene si associa al desiderio di Monte Carlo Yachts di costruire imbarcazioni fatte per navigare veramente. E, per citare ancora un esempio, il talento di unire la cultura concreta del fare allo spirito di ricerca e di eleganza assoluta.

The MCY 105 receives Golden A' Award in the Yacht & Marine Vessels Design category
APRILE 2016
The MCY 105 receives Golden A' Award in the Yacht & Marine Vessels Design category

The MCY 105, Monte Carlo Yachts’ 32 meter flagship, has been awarded with the prestigious Golden A' Design Award in the Yacht & Marine Vessels Design category. The yacht design made by Nuvolari Lenard studio won the category amongst thousands of submissions.
Carlo Nuvolari and Dan Lenard say:

With Monte Carlo Yachts we always strive for maximum space and comfort on board, but we also never forget we’re not building a villa, but a boat. The MCY 105 is the largest in the MCY collection up to date. Elegant and instantly recognizable, it features the imposing bulwarks and high bow that award that naval allure so distinctive of the timeless MCY style. Additionally, the boatyard’s distinctive trait of creating spaces only available on megayacht class boats is particularly evident here.

Cannes Yachting Festival
SETTEMBRE 2010
Cannes Yachting Festival

Il MCY 76 viene presentato al pubblico per la prima volta e trionfa ai World Yachts Trophies vincendo due premi: Best Designed Yacht (Miglior design) e Most Innovative Project (Progetto più innovativo).
Il successo di Monte Carlo Yachts è confermato anche dall’apprezzamento del pubblico, proveniente da tutto il mondo, che in grandissimo numero è salito a bordo del MCY 76 durante il Cannes Yachting Festival.

MCY 76 Awards

Nel corso dell’anno, il MCY 76 vince numerosi premi, tra cui Barca dell’Anno a Genova e Nautical Design Award promosso dall’ADI - Associazione per il Disegno Industriale a Milano

L'interior design del MCY 105 è stato riconosciuto col premio International Yacht and Aviation Awards
MAGGIO 2016
L'interior design del MCY 105 è stato riconosciuto col premio International Yacht and Aviation Awards

 

Siamo orgogliosi che questo premio riconosca l'eleganza e lo stile degli interni Monte Carlo Yachts così come il perfetto accostamento con gli esterni", afferma Federico Peruccio, Marketing Manager di Monte Carlo Yachts. "Quel che è interessante e distintivo dell'International Yacht and Aviation Awards è che i premi vengono assegnati tramite votazione. Questo premio riconosce il design iconico del MCY 105 e la sua capacità di ispirare persone di diversi background e industrie.

La nuova sfida: conquistare la Cina
MARZO 2011
La nuova sfida: conquistare la Cina

In occasione dell’Hainan Rendez-Vous, il MCY 76 approda ora anche in Cina e si prepara a una nuova grande sfida: farsi conoscere e apprezzare anche dagli armatori asiatici.

Speriamo che in molti abbiano l’occasione di visitare l’imbarcazione che presentiamo ad Hainan in anteprima per il mercato asiatico. Una volta saliti sul MCY 76 - prosegue il Presidente di Monte Carlo Yachts – gli ospiti saranno combattuti tra il desiderio di rimanere a bordo, per vivere il più a lungo possibile il piacere di stare su uno yacht così esclusivo e confortevole, e il desiderio di tornare ad ammirare il design della barca, le sue linee uniche e distintive, inimitabili e inconfondibili, come tutti i grandi capolavori del lusso made in Italy.

Il nuovo MCY 80, simbolo della visione e della futura strategia del brand.
LUGLIO 2016
Il nuovo MCY 80, simbolo della visione e della futura strategia del brand.

Monte Carlo Yachts è tornata a Trieste per presentare il MCY 80, l’aggiunta più recente alla collezione del prestigioso cantiere franco-italiano.

Non chiamatelo sogno, chiamatela visione", dice Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Dietro ogni storia di successo c'è sempre un grande sogno, ma noi preferiamo considerarla una visione. La visione è l'arte di vedere ciò che è invisibile agli altri, e per ottenere risultati questa visione deve essere trasformata in una strategia, successivamente tradotta in un piano d'azione

Il MCY 65 svelato a Cannes
SETTEMBRE 2011
Il MCY 65 svelato a Cannes

Con un nuovo 65 piedi la collezione di Monte Carlo Yachts prende forma.
Il MCY 65, che sarà conosciuto come il “piccolo megayacht”, viene presentato a Cannes.
La ricerca estetica, condotta dalle due superstar del design Nuvolari e Lenard, assicura alla barca uno stile senza tempo, subito riconoscibile e conferisce allo yacht un’allure estremamente navale. Elementi classici vengono sapientemente reinterpretati in chiave moderna. Il risultato è un design all’avanguardia ma non estremo, rassicurante ed al tempo stesso fortemente innovativo.

MCY 76 Awards

Il MCY 76 vince il Motor Boat of the Year Award a Londra, l’European Powerboat Award a Düsseldorf e il trofeo Best Production Motor Yacht 51’ to 80’ agli Asia Boating Awards a Hong Kong.

Il MCY 80 vince il premio “Best Layout” nella categoria 80’-120’ aI World Yacht TrophIes di Cannes.
SETTEMBRE 2016
Il MCY 80 vince il premio “Best Layout” nella categoria 80’-120’ aI World Yacht TrophIes di Cannes.

Il MCY 80 vince nella categoria “Best Layout” nella sezione 80’-120’ ai World Yacht Trophies. Durante la cerimonia di premiazione più di 500 ospiti si sono riuniti per celebrare il meglio dell’industria delle imbarcazioni di lusso.

 “La nuova imbarcazione della flotta MCY mostra un notevole design firmato Nuvolari & Lenard, un passo avanti nell’espressione del lusso e della qualità̀.” – ha motivato la giuria del World Yacht Trophies.

Salone Nautico Internazionale di Miami
FEBBRAIO 2012
Salone Nautico Internazionale di Miami

Monte Carlo Yachts partecipa al suo primo salone nautico negli Stati Uniti d’America.
Le aspettative dei Clienti sono un faro costante per le scelte di Monte Carlo Yachts che per il debutto del MCY 76 negli Stati Uniti ha deciso di proporre una versione appositamente studiata per questo mercato con soluzioni innovative e dettagli che rispondono in modo concreto alle esigenze degli armatori americani.

Il MCY 105 Conquista il pubblico americano e riceve il premio “Best of the best” 2016 di Robb Report.
NOVEMBRE 2016
Il MCY 105 Conquista il pubblico americano e riceve il premio “Best of the best” 2016 di Robb Report.

Il MCY 105, nave ammiraglia di Monte Carlo Yachts, è stata celebrata dal pubblico americano durante la sua premiere al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale. Più̀ di 400 persone tra giornalisti, armatori e amici del brand hanno partecipato e dato rilievo all’evento.

Il MCY 105 ha anche ottenuto il prestigioso riconoscimento “Best of the Best” di Robb Report, nella competitiva categoria Wings & Water 30 - 60 m. L’edizione annuale del premio Robb Report “Best of the Best” è di fatto una guida sulle migliori automobili, yacht, hotel, orologi, vini e molto altro.

Rio Boat Show
APRILE 2012
Rio Boat Show

Monte Carlo Yachts fa il suo ingresso nel mercato brasiliano, partecipando per la prima volta al Rio Boat Show.

Presentazione del MCY 70
LUGLIO 2012
Presentazione del MCY 70

La terza imbarcazione della Collezione MCY viene presentata a Trieste, in Italia.

MCY 70 Awards

Il MCY 70 vince il premio Best Design al World Yacht Trophy di Cannes, nonché il Best Import Motoryacht 70’-80’ all’Editor’s Choice Award 2012 del Fort Lauderdale International Boat Show.

Lancio del MCY 86
LUGLIO 2013
Lancio del MCY 86

Il MCY 86 viene presentato al pubblico a Cap D’Ail, in Costa Azzurra.
Per il quarto anno consecutivo Monte Carlo Yachts presenta un nuovo modello. La gamma MCY, quindi, si arricchisce ulteriormente e copre ormai in modo capillare il segmento degli yacht di lusso. Ogni MCY esemplifica in modo ideale i valori distintivi del brand, la capacità di coniugare in modo originale design navale, stile e tecnologia. Il nuovo MCY 86 porta a un livello superiore l’offerta dell’Azienda: uno yacht più grande, più spazioso, più prezioso che risponde alle esigenze degli appassionati di nautica che si aspettano di godere al massimo ogni istante vissuto a bordo.

MCY 65 Awards

Il MCY 65 viene eletto miglior Motor Yacht 12-23 metri agli Asian Marine & Boating Awards di Shanghai e Motor Boat of the Year Award 2013 a Londra.

Ingresso nel mercato australiano
Ingresso nel mercato australiano

Monte Carlo Yachts fa il suo ingresso nel mercato australiano.

MCY 86 Awards

Il MCY 86 vince nella categoria Best Worldwide Production Motor Yacht sopra i 25 metri agli Asia Boating Awards 2014 e viene premiato nella categoria Best Motoryacht (80’ - 89’) agli Editors’ Choice Awards, Fort Lauderdale International Boat Show. Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts, esprime piena soddisfazione:

Essere selezionati dalla giuria degli Editors’ Choice Awards, insieme al grande apprezzamento per il MCY 86 e per l’intera gamma dimostrato dai nostri clienti al salone, sono un’ulteriore dimostrazione che stiamo sviluppando il prodotto nella giusta direzione.

MCY 105: l'inizio di una nuova era per Monte Carlo Yachts
LUGLIO 2015
MCY 105: l'inizio di una nuova era per Monte Carlo Yachts

Monte Carlo Yachts ha scelto Venezia per presentare il suo ultimo progetto: il nuovo MCY 105, uno yacht di 32 metri che segna un nuovo, importante capitolo nella storia dell’azienda franco-italiana.

La presentazione del MCY 105 coincide con il quinto anniversario di Monte Carlo Yachts, un momento contraddistinto da risultati importanti e un punto di svolta, una pietra miliare per ciò che ci attende”, ha affermato Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. “Siamo tornati a Venezia, dove tutto ebbe inizio, per dimostrare che abbiamo mantenuto le nostre promesse, superando le aspettative. Siamo partiti da zero durante la crisi finanziaria globale con un obiettivo chiaro: espandere la presenza di Groupe Bénéteau, il produttore d’imbarcazioni leader a livello mondiale, entrando con successo nel settore degli yacht con lunghezza superiore a 20 metri. Un’impresa non da poco. Sapevamo di dover diventare un punto di riferimento all’interno del nostro settore utilizzando una strategia molto semplice: non volevamo costruire yacht di lusso, ma yacht di assoluta eccellenza.
Il MCY 105 è l’incarnazione della nostra visione e, ad oggi, l’esempio più tangibile della nostra strategia

MCY 105 Riceve il “Most Innovative” Award in occasione dell’invictus Yachts Trophies a Cannes
SETTEMBRE 2015
MCY 105 Riceve il “Most Innovative” Award in occasione dell’invictus Yachts Trophies a Cannes

L’inconfondibile stile Monte Carlo Yachts viene premiato ancora una volta da un prestigioso Award internazionale. Il nuovo MCY 105 è il “Most Innovative” yacht nel segmento 80’ - 120’. Il nuovo riconoscimento arriva nel corso della serata di gala dell’“Invictus Yacht Trophies” durante il Cannes Yachting Festival 2015.

Monte Carlo Yachts Riceve il premio per l’“Innovation in a Production Process” in occasione del 2015 Boat Builders Awards in Amsterdam
NOVEMBRE 2015
Monte Carlo Yachts Riceve il premio per l’“Innovation in a Production Process” in occasione del 2015 Boat Builders Awards in Amsterdam

Il premio per l’Innovazione nel Processo di Produzione fa parte del prestigioso Boat Builder Awards organizzato dalla testata IBI e dal METS. Il premio riconosce il successo individuale e di gruppo dei cantieri navali, in base a sei tipologie di risultati di business. Nello specifico, la giuria dell’IBI-METS segnala:

Il sistema di costruzione modulare di Monte Carlo Yachts costituisce un nuovo scenario per l'industria navale. Costruire la sovrastruttura, la coperta e gli interni in moduli in parallelo permette al cantiere italiano di ridurre i tempi di lavorazione fino al 50%.  Inoltre la capacità di Monte Carlo Yachts di costruire interni al di fuori della barca su un sistema a griglia non solo semplifica notevolmente il processo di produzione, ma consente una maggiore cura nella finitura e un livello più approfondito di personalizzazione. In sostanza Monte Carlo Yachts ha rivoluzionato il processo di costruzione di imbarcazioni semi-custom e in serie su larga scala. Il MCY 105, ultimo nato del cantiere, è la testimonianza di un costruttore che ha ridefinito le regole.

La crescita continua
DICEMBRE 2015
La crescita continua

Abbiamo mantenuto la nostra promessa. Il nostro giro d’affari è cresciuto dai € 3 milioni di euro del primo anno ai € 58 milioni attuali. In questo momento 300 persone lavorano nello stabilimento in cui abbiamo iniziato con un team di solo 20” segnala Fabrizio Iarrera, Managing Director di  Monte Carlo Yachts. “La nostra vocazione è continuare a crescere e guardare avanti ai prossimi cinque anni con grande entusiasmo. Di recente ci siamo affacciati alla categoria dei Super Yacht, che si presenta come la naturale evoluzione del percorso di design e di sviluppo di prodotto che abbiamo intrapreso cinque anni fa.