Montecarlo Yachts

en | fr | it | ru
Miami
Febbraio 13-17, 2014
Show must go on
 
The Yacht & Brokerage Show

L’enorme Salone nautico di Miami, uno dei più grandi al mondo, è la geniale unione di una fiera commerciale (con oltre 3.000 imbarcazioni e 2.000 espositori provenienti da tutto il mondo) a spettacoli, dimostrazioni, conferenze e regate. Il risultato è un vero parco a tema, di quelli di cui solo gli americani conoscono il segreto: un mix di elevata professionalità e grande divertimento. Cinque giorni di festeggiamenti che rappresentano l’occasione perfetta per scoprire le diverse atmosfere della settima città degli Stati Uniti. Miami infatti non è solo palme e sabbia dorata ma una città dalle personalità molteplici che si traducono nei suoi quartieri e parchi.

  • Il quartiere Art Deco District a South Beach (SoBe) è un insieme di quasi 800 edifici – i più belli si trovano lungo Ocean Drive – tutti in ottimo stato di conservazione. Una splendida esposizione architettonica che dà forma concreta alla straordinaria reinterpretazione dello stile art déco, affermatosi a Miami e nel mondo durante gli anni ‘20 e ’30, che in questa parte della Florida viene spesso definito tropical déco. Qui, le temperature hanno fama di alzarsi con il calare della notte. Negli esclusivissimi locali notturni è richiesto un abbigliamento appropriato.
  • Little Havana è un vero e proprio quartiere cubano nel cuore di una città americana! Costruito dai rifugiati in fuga da Cuba, ha conservato immutato tutto il suo fascino e carattere distintivo. Chiunque faccia riferimento alla comunità cubana pensa automaticamente alla torre della libertà di Biscayne Boulevard, un edificio del 1925, sorto in origine come sede di un quotidiano locale, che con il tempo è diventato un vero monumento per i tanti immigranti cubani. Oggi ospita una galleria d’arte in cui vengono esposte, principalmente, opere del pittore spagnolo Goya.
  • Come facilmente intuibile dal nome, il Design District è un quartiere pieno zeppo di negozi di moda, gallerie d’arte, antiquari, studi di architettura ed edifici in stile art déco. Il suo boom è iniziato nel 2009, con l’apertura della boutique di Christian Louboutin, il famoso stilista specializzato in scarpe di lusso.
  • Il parco nazionale di Everglades, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’umanità, ospita alcune specie a rischio di estinzione, come la pantera della Florida. È un luogo molto piacevole dove passeggiare, ma evitate i bagni (se non volete incontrarvi a tu per tu con alligatori, coccodrilli, squali, barracuda, ecc.)!
  • Il Biscayne National Park, vicino a Homestead, è un vero paradiso per immersioni di ogni genere: da quelle in alto mare allo snorkelling. Non serve un’attrezzatura sofisticata per esplorare le seducenti meraviglie di questo “acquario” tropicale dal vero: bastano un paio di occhialini o una maschera subacquea.