Nuovo MCY 96: il piacere di navigare

Düsseldorf
22 Gennaio 2017

Monte Carlo Yachts ha annunciato lo sviluppo del nuovo MCY 96, uno yacht di quasi 30 metri, compendio della filosofia "Future Classic" e della capacità tecnologica del Cantiere. MCY arricchisce così ulteriormente la sua collezione con un’imbarcazione unica, con tutti gli attributi di un superyacht.

Il nuovo MCY 96 è stato progettato secondo i più elevati standard di mercato ed è conforme alle certificazioni RINA Pleasure e RINA Charter Class. Su richiesta, il nuovo modello può anche essere certificato secondo lo standard CE-A, ed essere utilizzato come una barca da diporto nel rispetto della normativa MCA MGN 280. La possibilità di scegliere la tipologia di certificazione secondo le proprie necessità rappresenta un’opportunità eccezionale, di grande valore aggiunto per l’armatore.

Dopo il successo del pluripremiato MCY 105, l’ingresso del MCY 96 nella collezione MCY è il risultato di importanti e continui investimenti nella categoria dei superyacht, un settore che vedrà ulteriori sviluppi nel prossimo futuro.

"Per MCY, il nuovo MCY 96 ha un significato importante in termini di evoluzione e continuità", afferma Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Il grande successo internazionale e il fascino riconosciuto al MCY 105 ci hanno guidato nello sviluppo del MCY 96. Sono certa che questo nuovo modello spingerà gli standard di mercato verso nuovi traguardi e rappresenterà per Monte Carlo Yachts una nuova stagione di crescita.

Fabrizio Iarrera, Amministratore Delegato di Monte Carlo Yachts, aggiunge: "Anche se ancora non ufficialmente presentato al pubblico, il MCY 96 sta raccogliendo l’apprezzamento dei nostri armatori in tutto il mondo. Le prime tre unità sono già state vendute, un dato che ci rende orgogliosi e fiduciosi dell’accoglienza che il nuovo modello avrà dopo la sua presentazione ufficiale la prossima estate."

Il design del MCY 96 è stato ancora una volta firmato dal duo Nuvolari Lenard. La pluripremiata filosofia "Future Classic", ispiratrice dell’intera collezione MCY, si manifesta in ogni dettaglio e contribuisce al raggiungimento di risultati senza precedenti nella sua categoria. Il MCY 96 si distingue per le linee morbide, la prua alta e il profilo esterno apparentemente basso, elementi che conferiscono allo yacht un’allure contemporanea e senza tempo. Nel nuovo MCY 96 le linee distintive del brand, fortemente iconiche,  evolvono in modo naturale, senza perdere di vista la coerenza con il resto della collezione.

"Il MCY 96 è il settimo yacht della collezione realizzato assieme a Monte Carlo Yachts", ricordano i designer Carlo Nuvolari e Dan Lenard. "Il nuovo modello è inconfondibilmente un MCY sia per l’impatto visivo, che per l’incredibile ampiezza degli spazi esterni e interni e le possibilità di personalizzazione a disposizione dell’armatore. Ciò nonostante il MCY 96 ha una personalità unica, confermata dai lussuosi dettagli visibili a bordo. Il modo in cui la Collezione MCY continua a evolvere pur rimanendo fedele a se stessa ci rende molto orgogliosi."

La Première internazionale del nuovo MCY 96 è prevista per l’estate 2017, prima della sua partecipazione agli esclusivi saloni nautici di Cannes, Monaco e Genova.