Chi siamo
Monte Carlo Yachts ha presentato il nuovo MCY 70, il primo dei tre modelli previsti per il 2019: una nuova generazione di yacht ispirata alla visione e ai valori guida del Cantiere italiano. Il MCY 70 e le sue sorelle rappresentano la naturale evoluzione dei tratti e delle caratteristiche distintive della Collezione MCY.
Creati per venire incontro allo stile di vita degli armatori, i nuovi yacht presenteranno volumi interni ancora più spaziosi, viste più ampie, maggiore luminosità e possibilità di personalizzazione estese: il tutto reso possibile dalla rivoluzionaria architettura navale e dal pluripremiato processo di produzione industriale.
IL MCY 105 è “Highly recommended” a Londra nella categoria dei Custom Yachts.
Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts e di UCINA, riceve inoltre un riconoscimento speciale della Giuria per i 30 anni di carriera nel mondo della nautica.
Monte Carlo Yachts nasce dall’intuizione di unire il meglio del made in Italy (la tradizione artigianale nel settore nautico, la ricerca della bellezza, la fusione di lusso e arte, il design innovativo) con il know-how industriale del Groupe Beneteau, il leader mondiale nel settore della nautica da diporto sostenuta da una capacità produttiva senza eguali al mondo.
Il cantiere, che risponde ai più rigidi parametri di sicurezza e tutela ambientale, ha la sua sede a Monfalcone, nel golfo di Trieste, all’interno di una vasta area sul mare
“Best of the Best Award” di Robb Report è la guida per intenditori per i migliori nuovi jet, yacht, automobili, proprietà, orologi, gioielli e altri beni di lusso. La scelta finale dei vincitori è stata fatta attraverso un lungo processo che ha messo insieme le diverse opinioni di editori, esperti del settore e membri di Robb Report.
Ancora una volta Monte Carlo Yachts è stata insignita con un prestigioso riconoscimento per il design e lo sviluppo dei suoi prodotti. Il nuovo MCY 70, presentato al pubblico pochi mesi fa in occasione del Boot Düsseldorf, ha vinto il premio per la categoria “Best Flybridge Yacht” nel segmento 80’-125’ all’Asia Boating Award 2019 promosso dalla rivista Boating Asia Pacific.
Il nuovo MCY 70, il primo dei tre modelli previsti per il 2019, rappresenta la naturale evoluzione dei tratti e delle caratteristiche distintive della Collezione MCY. Creati per venire incontro allo stile di vita degli armatori, i nuovi yacht presenteranno volumi interni più spaziosi, viste più ampie, maggiore luminosità e possibilità di personalizzazione estese: il tutto reso possibile dalla rivoluzionaria architettura navale e dal pluripremiato processo di produzione industriale.
I due famosi designer iniziano la collaborazione che porterà alla progettazione e alla produzione del progetto MCY, conosciuto per la sua eleganza senza tempo.
La nostra idea guida - confermano i due designer - era quella di realizzare un’imbarcazione autentica, superando certe gabbie che hanno condizionato la nautica negli ultimi vent’anni. Innanzitutto lo scafo e le proporzioni sono da barca che può veramente navigare: siamo su uno yacht, un vero yacht!
Carla Demaria, President of Monte Carlo Yachts, has been awarded with the “Personality of the Year” recognition at the 12th edition of the Asia Boating Awards. The prestigious award ceremony, which honours the best of the best in Asian and international yachting, was held on April 7, 2016, at ONE°15 Marina Club during the Singapore Yacht Show in the presence of selected guests including VIPs and key personalities from the yachting industry. This is the second award recognising Carla Demaria’s contributions to the yachting world following the Judge’s Special Award at the 2016 Motor Boat Awards earlier this year.
MCY 80, l'ultimo classico senza tempo presentato da Monte Carlo Yachts, è stato premiato il 5 aprile u.s. come “Best Flybridge” (oltre 55 piedi e 80 piedi) durante la tredicesima edizione della cerimonia dell'Asia Boating Award. Creato dalle riviste Asia Pacific Boating e China Boating nel 2005, il premio annuale riconosce il meglio dell'industria marittima in Asia e a livello internazionale. La cerimonia di quest'anno si è svolta presso il prestigioso ONE ° 15 Marina Club, alla vigilia dell'apertura del Salone nautico di Singapore, uno dei più grandi saloni nautici dell’Asia Pacifica.
Dopo il "Most Achieved Award" del 2017 al Cannes Yachting Festival e il Christofle Style Award 2018 a Phuket lo scorso gennaio, al MCY 96 è stato assegnato il "Best Flybridge Yacht" (oltre 80 piedi) nell’ambito dell’Asia Boating Awards 2018, che ha avuto luogo durante lo Yacht Show di Singapore.
Nato nel 2005 e promosso dalle riviste Asia-Pacific Boating e China Boating, l’Asia Boating Awards è il più prestigioso premio nautico organizzato in Asia ed è tra i più autorevoli nel mondo.
Dopo il debutto del nuovo MCY 70 al Boot Düsseldorf, lo yacht che ha inaugurato il rinnovamento della MCY Collection, Monte Carlo Yachts svela il secondo dei tre modelli annunciati per il 2019: il MCY 66.
Fedele agli elementi distintivi del brand, la nuova generazione di yacht si ispira all'originale Vision di Monte Carlo Yachts, che arricchisce di nuovi valori l'eleganza senza tempo che da sempre contraddistingue la gamma.
Con i suoi venti metri di lunghezza, il MCY 66 rappresenta il risultato della lunga collaborazione con i designer Nuvolari Lenard, che regalano a questo yacht linee ancora più eleganti e forme armoniose, senza rinunciare agli elementi iconici che caratterizzano tutti i modelli Monte Carlo Yachts. Perfetti alleati delle scelte di design sono le nuove soluzioni tecnologiche, i materiali e le finiture sempre più pregiate: l'evoluzione è in ogni dettaglio.
The MCY 105, Monte Carlo Yachts’ 32 meter flagship, has been awarded with the prestigious Golden A' Design Award in the Yacht & Marine Vessels Design category. The yacht design made by Nuvolari Lenard studio won the category amongst thousands of submissions.
Carlo Nuvolari and Dan Lenard say:
With Monte Carlo Yachts we always strive for maximum space and comfort on board, but we also never forget we’re not building a villa, but a boat. The MCY 105 is the largest in the MCY collection up to date. Elegant and instantly recognizable, it features the imposing bulwarks and high bow that award that naval allure so distinctive of the timeless MCY style. Additionally, the boatyard’s distinctive trait of creating spaces only available on megayacht class boats is particularly evident here.
Venezia ha aggiunto fascino all’evento e ha sottolineato, con alcune sue caratteristiche uniche e inconfondibili, i valori fondamentali del progetto Monte Carlo Yachts.
L’italianità innanzitutto, e poi la capacità di gettare ponti tra più culture. Venezia infatti è una porta tra l’Occidente e l’Oriente, tra il Mediterraneo e l’Europa continentale. È la sua autentica anima marinara che bene si associa al desiderio di Monte Carlo Yachts di costruire imbarcazioni fatte per navigare veramente. E, per citare ancora un esempio, il talento di unire la cultura concreta del fare allo spirito di ricerca e di eleganza assoluta.
Monte Carlo Yachts si aggiudica il prestigioso World Superyacht Award nella categoria Semi-Displacement o Planing Motor Yachts, 30m - 33.9m con una straordinaria imbarcazione da 32 metri.
Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts, afferma: "Non potremmo essere più felici di aver vinto questo premio, soprattutto perché la competizione è stata intensa. Essere stati scelti dall'esclusivo pannello di giudici del World Superyacht Awards, unito all’accoglienza che il mercato ha riservato al nostro MCY 105, ci dimostra ancora una volta che stiamo portando il prodotto nella giusta direzione".
Da dodici anni, i World Superyacht Awards riconoscono e premiano la maestria, dall'ingegno all'innovazione, dal design all'ingegneria, consegnando ai vincitori l'ambito trofeo Neptune, simbolo di eccellenza nel design e nella costruzione di superyacht. I 2017 World Superyacht Awards hanno avuto luogo sabato 13 maggio a Firenze, riunendo armatori e leader del settore per scegliere e celebrare il miglior superyacht presentato al mercato nel corso del 2016.
"Il Boat International World Superyacht Award è uno dei premi più importanti dell'industria nautica, e noi siamo orgogliosi ed entusiasti che il MCY 105 sia stato riconosciuto come punta di diamante della categoria", sostiene Federico Peruccio, Marketing Manager di Monte Carlo Yachts.
Monte Carlo Yachts ha presentato il nuovo MCY 76, insieme ai nuovi MCY 66 e MCY 70, in occasione di un'incantevole serata nella località di Portopiccolo, nel Golfo di Trieste.
L'evento esclusivo ha visto la presenza di numerosi ospiti speciali che hanno assistito ad un emozionante spettacolo di luci, il tutto presentato secondo l'inconfondibile stile classico italiano. Il cocktail di benvenuto, servito in riva al mare e la deliziosa cena hanno fatto da introduzione al momento clou della serata.
Il terzo yacht della nuova generazione MCY è stato presentato in grande stile con un tributo alla luce davanti a 300 spettatori fra ospiti d’onore, armatori, partner e media internazionali.
Il MCY 76 viene presentato al pubblico per la prima volta e trionfa ai World Yachts Trophies vincendo due premi: Best Designed Yacht (Miglior design) e Most Innovative Project (Progetto più innovativo).
Il successo di Monte Carlo Yachts è confermato anche dall’apprezzamento del pubblico, proveniente da tutto il mondo, che in grandissimo numero è salito a bordo del MCY 76 durante il Cannes Yachting Festival.
Nel corso dell’anno, il MCY 76 vince numerosi premi, tra cui Barca dell’Anno a Genova e Nautical Design Award promosso dall’ADI - Associazione per il Disegno Industriale a Milano
Siamo orgogliosi che questo premio riconosca l'eleganza e lo stile degli interni Monte Carlo Yachts così come il perfetto accostamento con gli esterni", afferma Federico Peruccio, Marketing Manager di Monte Carlo Yachts. "Quel che è interessante e distintivo dell'International Yacht and Aviation Awards è che i premi vengono assegnati tramite votazione. Questo premio riconosce il design iconico del MCY 105 e la sua capacità di ispirare persone di diversi background e industrie.
Venezia e Monte Carlo Yachts hanno un rapporto molto speciale. Qui è iniziato tutto, quando nel 2010 è stato presentato il nuovo brand, destinato a conquistare un posto significativo nel mondo della nautica. Nel 2015 l'azienda è tornata per presentare il MCY 105, e oggi sarà nella meravigliosa Isola di San Giorgio che verrà svelata l'ultima nata della collezione: il MCY 96.
Il nuovo MCY 96, simbolo della visione dell'azienda e della sua strategia per il futuro, continua a stupire, in linea con il successo del pluripremiato MCY 105. Entra a far parte della gamma come risultato di un investimento significativo di Monte Carlo Yachts nel mondo dei superyachts.
Per l'azienda e la collezione MCY il nuovo MCY 96 rappresenta sia continuità che evoluzione" ha dichiarato Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Il nuovo MCY 96 è un'imbarcazione disegnata e costruita per offrire il puro piacere della navigazione e del viaggio in mare.
Ancora una volta Monte Carlo Yachts è stata insignita con un prestigioso riconoscimento per il design e lo sviluppo dei suoi modelli. Il MCY 70, presentato al Boot Dusseldorf 2019 e celebrato in occasione di un evento esclusivo a Trieste insieme alle nuove MCY 66 e MCY 76, ha vinto il premio per la categoria “Most Achieved Yacht” nel segmento 64’-80’ in occasione degli World Yacht Trophies promossi dalla rivista Yachts France.
Il modello MCY 70 è il primo nato di una nuova generazione di yacht ispirata alla visione e ai valori guida del Cantiere italiano. Creato per venire incontro allo stile di vita degli armatori, il MCY 70 presenta volumi interni ancora più spaziosi, viste più ampie, maggiore luminosità e possibilità di personalizzazione estese: il tutto reso possibile dalla rivoluzionaria architettura navale e dall’innovativo processo di produzione industriale.
In occasione dell’Hainan Rendez-Vous, il MCY 76 approda ora anche in Cina e si prepara a una nuova grande sfida: farsi conoscere e apprezzare anche dagli armatori asiatici.
Speriamo che in molti abbiano l’occasione di visitare l’imbarcazione che presentiamo ad Hainan in anteprima per il mercato asiatico. Una volta saliti sul MCY 76 - prosegue il Presidente di Monte Carlo Yachts – gli ospiti saranno combattuti tra il desiderio di rimanere a bordo, per vivere il più a lungo possibile il piacere di stare su uno yacht così esclusivo e confortevole, e il desiderio di tornare ad ammirare il design della barca, le sue linee uniche e distintive, inimitabili e inconfondibili, come tutti i grandi capolavori del lusso made in Italy.
Monte Carlo Yachts è tornata a Trieste per presentare il MCY 80, l’aggiunta più recente alla collezione del prestigioso cantiere franco-italiano.
Non chiamatelo sogno, chiamatela visione", dice Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. "Dietro ogni storia di successo c'è sempre un grande sogno, ma noi preferiamo considerarla una visione. La visione è l'arte di vedere ciò che è invisibile agli altri, e per ottenere risultati questa visione deve essere trasformata in una strategia, successivamente tradotta in un piano d'azione
Il MCY 80 vince nella categoria “Best Layout” nella sezione 80’-120’ ai World Yacht Trophies. Durante la cerimonia di premiazione più di 500 ospiti si sono riuniti per celebrare il meglio dell’industria delle imbarcazioni di lusso.
“La nuova imbarcazione della flotta MCY mostra un notevole design firmato Nuvolari & Lenard, un passo avanti nell’espressione del lusso e della qualità̀.” – ha motivato la giuria del World Yacht Trophies.
Con un nuovo 65 piedi la collezione di Monte Carlo Yachts prende forma.
Il MCY 65, che sarà conosciuto come il “piccolo megayacht”, viene presentato a Cannes.
La ricerca estetica, condotta dalle due superstar del design Nuvolari e Lenard, assicura alla barca uno stile senza tempo, subito riconoscibile e conferisce allo yacht un’allure estremamente navale. Elementi classici vengono sapientemente reinterpretati in chiave moderna. Il risultato è un design all’avanguardia ma non estremo, rassicurante ed al tempo stesso fortemente innovativo.
Il MCY 76 vince il Motor Boat of the Year Award a Londra, l’European Powerboat Award a Düsseldorf e il trofeo Best Production Motor Yacht 51’ to 80’ agli Asia Boating Awards a Hong Kong.
Il MCY 105, nave ammiraglia di Monte Carlo Yachts, è stata celebrata dal pubblico americano durante la sua premiere al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale. Più̀ di 400 persone tra giornalisti, armatori e amici del brand hanno partecipato e dato rilievo all’evento.
Il MCY 105 ha anche ottenuto il prestigioso riconoscimento “Best of the Best” di Robb Report, nella competitiva categoria Wings & Water 30 - 60 m. L’edizione annuale del premio Robb Report “Best of the Best” è di fatto una guida sulle migliori automobili, yacht, hotel, orologi, vini e molto altro.
Monte Carlo Yachts partecipa al suo primo salone nautico negli Stati Uniti d’America.
Le aspettative dei Clienti sono un faro costante per le scelte di Monte Carlo Yachts che per il debutto del MCY 76 negli Stati Uniti ha deciso di proporre una versione appositamente studiata per questo mercato con soluzioni innovative e dettagli che rispondono in modo concreto alle esigenze degli armatori americani.
Monte Carlo Yachts fa il suo ingresso nel mercato brasiliano, partecipando per la prima volta al Rio Boat Show.
La terza imbarcazione della Collezione MCY viene presentata a Trieste, in Italia.
Il MCY 70 vince il premio Best Design al World Yacht Trophy di Cannes, nonché il Best Import Motoryacht 70’-80’ all’Editor’s Choice Award 2012 del Fort Lauderdale International Boat Show.
Il MCY 86 viene presentato al pubblico a Cap D’Ail, in Costa Azzurra.
Per il quarto anno consecutivo Monte Carlo Yachts presenta un nuovo modello. La gamma MCY, quindi, si arricchisce ulteriormente e copre ormai in modo capillare il segmento degli yacht di lusso. Ogni MCY esemplifica in modo ideale i valori distintivi del brand, la capacità di coniugare in modo originale design navale, stile e tecnologia. Il nuovo MCY 86 porta a un livello superiore l’offerta dell’Azienda: uno yacht più grande, più spazioso, più prezioso che risponde alle esigenze degli appassionati di nautica che si aspettano di godere al massimo ogni istante vissuto a bordo.
Il MCY 65 viene eletto miglior Motor Yacht 12-23 metri agli Asian Marine & Boating Awards di Shanghai e Motor Boat of the Year Award 2013 a Londra.
Monte Carlo Yachts fa il suo ingresso nel mercato australiano.
Il MCY 86 vince nella categoria Best Worldwide Production Motor Yacht sopra i 25 metri agli Asia Boating Awards 2014 e viene premiato nella categoria Best Motoryacht (80’ - 89’) agli Editors’ Choice Awards, Fort Lauderdale International Boat Show. Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts, esprime piena soddisfazione:
Essere selezionati dalla giuria degli Editors’ Choice Awards, insieme al grande apprezzamento per il MCY 86 e per l’intera gamma dimostrato dai nostri clienti al salone, sono un’ulteriore dimostrazione che stiamo sviluppando il prodotto nella giusta direzione.
Monte Carlo Yachts ha scelto Venezia per presentare il suo ultimo progetto: il nuovo MCY 105, uno yacht di 32 metri che segna un nuovo, importante capitolo nella storia dell’azienda franco-italiana.
La presentazione del MCY 105 coincide con il quinto anniversario di Monte Carlo Yachts, un momento contraddistinto da risultati importanti e un punto di svolta, una pietra miliare per ciò che ci attende”, ha affermato Carla Demaria, Presidente di Monte Carlo Yachts. “Siamo tornati a Venezia, dove tutto ebbe inizio, per dimostrare che abbiamo mantenuto le nostre promesse, superando le aspettative. Siamo partiti da zero durante la crisi finanziaria globale con un obiettivo chiaro: espandere la presenza di Groupe Bénéteau, il produttore d’imbarcazioni leader a livello mondiale, entrando con successo nel settore degli yacht con lunghezza superiore a 20 metri. Un’impresa non da poco. Sapevamo di dover diventare un punto di riferimento all’interno del nostro settore utilizzando una strategia molto semplice: non volevamo costruire yacht di lusso, ma yacht di assoluta eccellenza.
Il MCY 105 è l’incarnazione della nostra visione e, ad oggi, l’esempio più tangibile della nostra strategia
L’inconfondibile stile Monte Carlo Yachts viene premiato ancora una volta da un prestigioso Award internazionale. Il nuovo MCY 105 è il “Most Innovative” yacht nel segmento 80’ - 120’. Il nuovo riconoscimento arriva nel corso della serata di gala dell’“Invictus Yacht Trophies” durante il Cannes Yachting Festival 2015.
Il premio per l’Innovazione nel Processo di Produzione fa parte del prestigioso Boat Builder Awards organizzato dalla testata IBI e dal METS. Il premio riconosce il successo individuale e di gruppo dei cantieri navali, in base a sei tipologie di risultati di business. Nello specifico, la giuria dell’IBI-METS segnala:
Il sistema di costruzione modulare di Monte Carlo Yachts costituisce un nuovo scenario per l'industria navale. Costruire la sovrastruttura, la coperta e gli interni in moduli in parallelo permette al cantiere italiano di ridurre i tempi di lavorazione fino al 50%. Inoltre la capacità di Monte Carlo Yachts di costruire interni al di fuori della barca su un sistema a griglia non solo semplifica notevolmente il processo di produzione, ma consente una maggiore cura nella finitura e un livello più approfondito di personalizzazione. In sostanza Monte Carlo Yachts ha rivoluzionato il processo di costruzione di imbarcazioni semi-custom e in serie su larga scala. Il MCY 105, ultimo nato del cantiere, è la testimonianza di un costruttore che ha ridefinito le regole.
Abbiamo mantenuto la nostra promessa. Il nostro giro d’affari è cresciuto dai € 3 milioni di euro del primo anno ai € 58 milioni attuali. In questo momento 300 persone lavorano nello stabilimento in cui abbiamo iniziato con un team di solo 20” segnala Fabrizio Iarrera, Managing Director di Monte Carlo Yachts. “La nostra vocazione è continuare a crescere e guardare avanti ai prossimi cinque anni con grande entusiasmo. Di recente ci siamo affacciati alla categoria dei Super Yacht, che si presenta come la naturale evoluzione del percorso di design e di sviluppo di prodotto che abbiamo intrapreso cinque anni fa.
Monte Carlo Yachts annuncia Skylounge, una nuova gamma che enfatizza i volumi più spaziosi e luminosi che contraddistinguono la seconda generazione di MCY.
Forte dell’impronta distintiva del cantiere navale, la nuova collezione crea un rapporto ancora più intimo con il mare grazie a un’importante novità qual è lo spazio chiuso del Flybridge, ampio e personalizzabile, disponibile per la prima volta su un’imbarcazione di produzione italiana. Il primo yacht della nuova gamma è il MCY 70 Skylounge, che sarà presentato al Miami Yacht Show a febbraio. Altri modelli Skylounge verranno presentati a seguire nel corso dell'anno.
Monte Carlo Yachts inaugura il nuovo anno ricevendo importanti premi internazionali per la nautica in Asia e in Europa, proprio mentre il Cantiere italiano annuncia la nuova gamma Skylounge, che sviluppa ulteriormente i punti di forza e le caratteristiche uniche della pluripremiata Collezione di seconda generazione di Monte Carlo Yachts.
Il MCY 96 è stato riconosciuto come "Best International Motor Yacht" nella sua categoria durante i prestigiosi Christofle Yacht Style Awards 2018, organizzati dal trend setter Yacht Style, che distingue il meglio del settore nautico in Asia e all'estero.
E’ il suo primo premio nel mercato asiatico.
Per celebrare dieci anni di successi e innovazioni tecnologiche visionarie, Monte Carlo Yachts ha il piacere di svelare i segreti del proprio processo produttivo e delle sue esclusive soluzioni in termini di architettura navale, elementi rivoluzionari nell’industria nautica moderna ora raccontati per la prima volta attraverso immagini e descrizioni dettagliate.
Riconosciuto fin dall'inizio come uno dei maggiori punti di forza di Monte Carlo Yachts, il processo di costruzione modulare permette all’azienda di aumentare in modo netto la qualità del prodotto attraverso un approccio industriale che consente di rispondere alle sfide del mercato globale con maggiore reattività e dinamismo. Ma l’innovazione non riguarda solo il processo produttivo: Monte Carlo Yachts ha infatti rivoluzionato anche l'architettura navale. Una nuova soluzione che diventa lo strumento essenziale per rendere possibile la costruzione modulare, migliorando al tempo stesso le caratteristiche tecnico-strutturali dello scafo e raggiungendo standard qualitativi molto più elevati.
Monte Carlo Yachts celebra il suo decimo anniversario. Fondata alla fine del 2008, Monte Carlo Yachts è un'azienda fortemente innovativa, nata dall'intuizione di unire il meglio del Made in Italy al know-how industriale del Gruppo Beneteau. “Quando abbiamo iniziato, avevamo dinanzi a noi una visione ambiziosa, ma anche un lungo cammino da percorrere. Volevamo ridefinire il significato di lusso, inteso prima di tutto come valore. Era giunto il momento di riportarlo in sintonia con i nostri bisogni più autentici: il tempo, lo spazio, il silenzio, il benessere e l’armonia”, afferma Carla Demaria, Presidente di MCY.
Nel corso di un decennio, Monte Carlo Yachts ha sviluppato una gamma di modelli iconici, frutto dell’incontro con lo studio di design Nuvolari Lenard, star del design navale a livello internazionale e punto di riferimento per il concept e la creazione di mega yacht.