Il nuovo MCY 70 premiato come “Best Flybridge Yacht” al Asia Boating Award 2019

Singapore
12 Aprile 2019

Ancora una volta Monte Carlo Yachts è stata insignita con un prestigioso riconoscimento per il design e lo sviluppo dei suoi prodotti. Il nuovo MCY 70, presentato al pubblico pochi mesi fa in occasione del Boot Düsseldorf, ha vinto il premio per la categoria “Best Flybridge Yacht” nel segmento 80’-125’ all’Asia Boating Award 2019 promosso dalla rivista Boating Asia Pacific.

“Questo riconoscimento per il nuovo MCY 70 è una notizia meravigliosa” commenta Fabrizio Iarrera, Managing Director di Monte Carlo Yachts. “La barca ha ricevuto una calorosa accoglienza alla sua presentazione in Düsseldorf ed è entusiasmante vederla riconfermata qui a Singapore. Siamo molto orgogliosi del lavoro realizzato con questo nuovo modello perché interpreta perfettamente i nostri valori e i principi che guidano la nostra evoluzione nell’ottica della continuità per le prossime generazioni.”

Il nuovo MCY 70, il primo dei tre modelli previsti per il 2019, rappresenta la naturale evoluzione dei tratti e delle caratteristiche distintive della Collezione MCY. Creati per venire incontro allo stile di vita degli armatori, i nuovi yacht presenteranno volumi interni più spaziosi, viste più ampie, maggiore luminosità e possibilità di personalizzazione estese: il tutto reso possibile dalla rivoluzionaria architettura navale e dal pluripremiato processo di produzione industriale.

Il design di Nuvolari Lenard enfatizza il ruolo dello yacht come casa lontano da casa, con un’attenzione particolare ai volumi interni, ora più ampi, e alle aree di intrattenimento esterne, anch’esse più spaziose. Inoltre le murate accentuano la qualità della luce e ottimizzano gli spazi sul ponte principale, creando una relazione ancora più diretta e coinvolgente con l’ambiente esterno.

"Queste imbarcazioni rappresentano il meglio dei marchi e dei costruttori che influenzano la rapida e continua crescita della popolarità delle barche in tutta la regione", ha affermato Andrew Dembina, capo redattore della rivista Asia Pacific Boating.

Gli altri due modelli che Monte Carlo Yachts presenterà nel 2019 sono il MCY 66 e il MCY 76: risultato di oltre dieci anni di design innovativo, propongono un rinnovamento radicale senza tradire le caratteristiche iconiche distintive del brand.